Informazioni
Il Piano Comunale di Protezione Civile del Comune di Casaprota è stato redatto in base alle normative in vigore (più avanti indicate) con la logica fondamentale della semplificazione, al fine di renderlo facilmente utilizzabile da tecnici del settore, nonché sintetizzabile per la divulgazione ai non addetti ai lavori (volontari, cittadini ecc.) anche per facilitare la partecipazione e la consapevolezza di questi ultimi all’importanza della tutela e prevenzione nel proprio territorio.
La Protezione Civile di Casaprota nasce nel 2021, come Gruppo Comunale di Volontariato, con lo scopo di fronteggiare le emergenze territoriali e fornire un sostegno attivo alla popolazione.
Fare volontariato è una delle più belle esperienze che si possano fare. Si entra a far parte di un gruppo e si inizia a far gruppo per aiutare la propria comunità.
Perché diventare volontario?
- Per essere formato e pronto ad aiutare in caso di emergenze nazionali e per aiutare a salvaguardare il territorio in cui si vive.
- Per poter svolgere attività di protezionecivile come volontario a supporto delle istituzioni che coordinano gli interventi, è necessario essere iscritti ad una delle organizzazioni di volontariato di protezione civile inserite negli elenchi Territoriali o nell'elenco Centrale.
Se vuoi diventare un Volontario della Protezione Civile, impegnare un po’ del tuo tempo per attività di volontariato e dare aiuto concreto in caso di emergenza, per assistere la tua comunità, salvaguardare il territorio dove vivi, per essere formato e pronto ad intervenire in caso di emergenze nazionali, sono aperte le iscrizioni presso la nostra associazione.
Per informazioni scrivere alla mail:
protezionecivile@comune.casaprota.rieti.it
Link alla pagina Facebook Protezione Civile Comunale Casaprota